[INFORMAZIONE] - Resoconto di fine mandato

Day 1,538, 13:02 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Siamo qui per il consueto resoconto di fine mese.

A nostro avviso, è stato fatto un ottimo lavoro in molti campi. Innanzitutto, siamo arrivati per la prima volta da mesi ad avere territori in pianta stabile. Dopo il famoso “cuscinetto” in Repubblica Ceca, infatti, abbiamo liberato per intero il nostro stivale, respingendo Serbia e Slovenia. Abbiamo perfino respinto un’invasione dalla famigerata Macedonia che pure mesi fa ci aveva sottomesso con un dominio rimasto tristemente famoso.
In piena sicurezza, abbiamo deciso di accordarci con la Slovenia, concedendole in cambio di un affitto (già pagato) e della regione svizzera di Romandie sei regioni italiane (Friuli Venezia - Giulia, Veneto, Trentino – Sud Tirolo, Lombardia, Emilia - Romagna, Marche).
Insomma, siamo riusciti a ridare sicurezza e stabilità ad una nazione che ne mancava da mesi, e questo a nostro avviso è il più grande risultato che abbiamo conseguito. Non possiamo che ringraziare EDEN in primis, tutte le MU ed i loro soldati che hanno combattuto per noi in secundis.

Dal punto di vista economico, nuovamente c’è stato un buon successo. Il bilancio è stato positivo, anche in maniera notevole, nonostante le spese non certo esigue sostenute per la liberazione. Sottolineiamo come non siano stati dati finanziamenti all’EI, tenuto conto delle notevoli risorse finanziarie di quest’ultimo. Potete trovare il bilancio a questo link: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=265&t=7235 (accessibile solamente ai cosiddetti “Cittadini verificati e sicuri”; incollatelo direttamente nella barra delle URL).
Edit: si è lavorato anche sulla banca, restituendo il 10% previsto (il non inserirlo prima è dimenticanza del ministro, un po' nabbo).

Per quanto riguarda gli interni, sono stati proseguiti i servizi del Welfare, mentre il servizio Tutor ha dovuto in parte ridimensionare le sue attività a causa del blocco delle API di eRepublik. Sottolineiamo come il capo Tutor, Pitch89, si stia impegnando per la creazione di una guida completa sulla wiki.

Per quanto riguarda l’Informazione, il mese non è stato né particolarmente brillante né di per sé scadente. Grazie all’aiuto dei miei collaboratori, abbiamo presentato alcuni spunti interessanti, mentre non siamo riusciti in alcuni dei nostri progetti (vedasi le Storie d’Italia, fallite per mancanza di collaborazione).

Il mandato si avvia oramai alla sua conclusione; auguriamo buona fortuna al Governo che si insedierà domani, nella speranza che anche il prossimo mese eItaly possa vivere una situazione così favorevole.

Imperatore Augusto, Country President
Il Governo eItaliano
Il Ministero dell’Informazione