[INFORMAZIONE] - Resoconto di fine mandato

Day 1,507, 14:10 Published in Italy Italy by Stedee


Buonasera a tutti,

Siamo qui, come da tradizione, per il consueto riepilogo di fine mandato; questo mese è stato particolarmente soddisfacente.

Il primo successo, certamente anche il più evidente, è stato sul fronte militare. Per la prima volta da parecchi mesi eItaly è rimasta stabilmente sulla mappa; dal primo cuscinetto, stabilito nelle nostre regioni meridionali, fino all’invasione dell’Austria ed all’ultima occupazione della Repubblica Ceca possiamo dire che è stato un mese che ci ha visto generalmente vittoriosi. Perciò, non possiamo che ringraziare tutto lo staff del Ministero della Difesa, che ha operato nel miglior modo possibile e tutta EDEN: le vittorie dell’alleanza hanno avuto come naturale conseguenza la nostra rinascita. Non possiamo non ringraziare tutti coloro, rimasti nell’ombra, che si sono enormemente dati da fare armando soldati e/o mercenari anche ad orari improponibili o seguendo battle di notevole importanza. Ringraziamo anche quanti hanno combattuto per noi.

Da tutto ciò è derivato naturalmente l’obbiettivo principale del Ministero della Difesa: anche questo mese abbiamo mantenuto un Congresso, di 20 membri. Sottolineiamo come, tra le altre cose, si sia creata una massiccia scorta d’armi per l’EI, che potrà così sfruttarla nei prossimi mesi.

Sul fronte interno, ci sono state parecchie novità. Innanzitutto, sono state abbassate le tasse sugli stipendi dei lavoratori weapon; speriamo che ciò, alla lunga distanza, porti ad un aumento della quantità di armi sul mercato. Si pensava ad un cambiamento della tassazione sulle weapon, ma la fine del mandato purtroppo non lo ha permesso. In ogni caso, i bilanci sono disponibili, con maggiore chiarezza del solito, sul forum di eItaly. Non dimentichiamo che sono stati restituiti parte dei fondi ai creditori della Banca eItalia, seguendo il calendario previsto.

Il Welfare è stato notevolmente potenziato; sono stati aperti altri programmi di sviluppo e come al solito il ministro superpimpo ha fatto tutto il possibile, in collaborazione anche col Ministro dell'Economia che ha aumentato i fondi disponibili. Tutti i progetti del welfare sono disponibili apposito portale.

Infine, lasciamo il posto all’oramai dimissionario CP, prefetto:

Un altro mese è passato, un mese di soddisfazioni.
Con orgoglio possiamo affermare di aver avuto almeno una regione dall'inizio alla fine del mandato. Ovviamente non ce ne vogliamo prendere però tutto il merito: tutto ciò è stato possibile anche grazie alle "circostanze favorevoli" e al pieno supporto dell'HQ EDEN, per il quale siamo stati priorità moltissime volte.
Non vanno poi dimenticati i singoli cittadini, o perlomeno quelli che hanno seguito gli ordini, che venivano pubblicati ogni giorno.

Per quel che riguarda l'aspetto militare è stato un mese pieno ed intendo:
dall'iniziale piccola Italia nel sud (che sapevamo non avrebbe retto) a quella nel nord (vedi parentesi precedente, dal NE all'Austria alla minaccia slovena, per arrivare poi alla chiusura delle ostilità sia con la prima che con la seconda e poi alla conquista di due regioni ceche.
E non dimentichiamo gli ultimi eventi: la battaglia si è spostata contro la Serbia e qualche risultato lo si è già visto (tanto per fare un esempio si veda la Sardegna liberata). E la Slovenia seguirà... 😉 Un grande ringraziamento va a tutti i ministeri e gli organi legati al Governo, che non si sono mai tirati indietro ed hanno dato il massimo per elaborare e/o mettere in pratica le proposte/azioni necessarie.

Infine un grazie particolare a coloro che negli ultimi giorni del mandato si sono occupati di mettere in pratica le direttive, in seguito alla rottura del mio pc 😛 .

Saluti,
prefetto e il Governo


A titolo personale, non posso che ringraziarlo.

Come ultima cosa, un breve riepilogo di quanto fatto dal Ministero dell’Informazione questo mese. L’iniziativa più importante è venuta dal neo costituito Istituto di Statistica ed Archivio di Stato che si è occupato di redigere un completo censimento. Speriamo che l’iniziativa venga seguita da altri governi. In ogni caso, in totale sono stati pubblicati 24 articoli, per molti dei quali dobbiamo ringraziare precedenti governanti e ministri. In particolare, abbiamo sfruttato e ripubblicato l’intero corredo di guide che fu scritto circa due mesi fa, un patrimonio di notevole importanza. Poco altro da segnalarvi; pur con notevolissime mancanze e difetti (specialmente nell’ultima parte del mandato), spero di essere stato piacevole ed avervi fatto divertire. Un ringraziamento speciale va al mio vice TimonFM che, sebbene poco noto (soprattutto a causa della mia egocentrica personalità, temo), ha comunque dato un importante contributo.


Per l’ultima volta durante questo mandato, non ci resta che salutarvi. Ringrazio tutto il Governo, e Prefetto in particolare, per avermi concesso il Ministero anche questo mese, nella speranza di non avervi deluso.

Il Ministero dell’Informazione
Il Governo