[INFORMAZIONE] - NE spagnolo

Day 1,520, 12:31 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Siamo qui per spiegarvi quanto successo recentemente con la Spagna; come molti di voi sapranno, infatti, la nazione iberica aveva startato due NE contro di noi; la cancellazione della stessa nazione, per fortuna, ha impedito di vedere un nuovo nemico sul nostro territorio.

La Spagna è infatti sotto occupazione brasiliana e statunitense; per evitare la cancellazione, soprattutto in vista delle elezioni Congressuali (se non si possiedono regioni dal 24 al 26, infatti, non si elegge un Congresso e la nazione è impossibilitata a votare molti tipi di leggi), la scelta più ovvia era attaccarci: siamo infatti una nazione molto debole a loro confronto, e possiamo fornire molte regioni nelle quali rifugiarsi. In seguito, dopo averci sottomesso, molto probabilmente gli Spagnoli avrebbero liberato la Sardegna per evitare inseguimenti nel nostro territorio da parte del Brasile (che aveva come NE la Spagna). Alleghiamo una cartina della situazione al momento, per rendere più chiaro il tutto.



La proposta (che potete trovare a questo link) è stata rifiutata; le motivazioni di questo rifiuto non sono del tutto chiare, ma sono probabilmente da ricercarsi nei buoni rapporti sempre intercorsi tra Spagna ed Italia. Totalmente slegato a ciò è invece l’impeachment al Presidente spagnolo che era avvenuto appena pochi giorni prima.

Comunque sia, per nostra fortuna la proposta non è passata; infatti, se ciò non fosse avvenuto la Spagna ci avrebbe potuto attaccare e facilmente sottomettere, a causa dell’attacco brasiliano alle Balearic Islands partito con notevole ritardo. Appena dopo il rifiuto del primo NE, ne è stato startato un altro da parte del Congresso spagnolo; ma la vittoria brasiliana nelle Balearic Islands (le quali finalmente erano state attaccate da parte dei brasiliani) contro gli spagnoli ne ha sancito la definitiva cancellazione e, quindi, il Natural Enemy nei nostri confronti non è mai stato effettivo. Potete comunque trovare la proposta qui.

Sperando di essere stati chiari,

Un saluto.

Il Ministero dell’Informazione