[INFORMAZIONE] - Comunicazione presidenziale

Day 1,514, 22:24 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Sono qui per una comunicazione di servizio.

Informo tutta la nazione che l’attuale Capo di Stato Maggiore Riccardo Quarta è stato rimosso da me dal suo incarico; al suo posto è subentrato caleroide.

Avevo sperato, con la mia scelta, di instaurare un rapporto proficuo con l’EI ed il suo HQ, gruppi fin troppo chiusi e refrattari a qualunque cambiamento dall’esterno, in particolare dal Governo, che pure è al suo comando; mi devo purtroppo ricredere e affidare l’incarico ad una persona della cui competenza ed imparzialità non posso dubitare, ovvero caleroide. Sono sicuro che sarà capace da una parte di tutelare gli interessi dell’EI, dall’altra di impedire che questo giunga a formare un vero e proprio “Stato nello Stato”, indipendente e quasi ostile.

Infatti, l’oramai ex CdSM ha rifiutato di obbedire a diretti ordini presidenziali, in contravvenzione a qualunque legge ed alla Costituzione; cito a tal proposito testualmente la legge I 12/11 (Art.1, comma 1): “1. Il Presidente della Repubblica eitaliana è il comandante in capo di tutte le forze armate eitaliane pubbliche e riconosciute dallo stato.”. Numerosi problemi sono sorti in questo inizio di mandato con alcuni membri dell'HQ EI; ho dunque ritenuto che era il caso di nominare un’altra persona al comando di quest'ultimo, della cui fiducia sono certo ed il rapporto con la quale è positivo ed aperto alla collaborazione.

Non mi resta che salutarvi.

Imperatore Augusto, Presidente eItaliano