[eC] - Candidatura al Congresso

Day 1,557, 14:29 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Scrivo quest’articolo per due ragioni. La prima è presentarvi la mia candidatura sotto la bandiera di Aquila et Gladius al Congresso per i mesi di Febbraio e Marzo 2012; la seconda riguarda invece qualche considerazione sull’attuale stato delle cose.

In effetti, dopo la sfortunata esperienza del mese scorso, Aquila et Gladius ha deciso nuovamente di darmi fiducia e candidarmi al Congresso, in Abruzzo, per questo mese. Sono già stato tre volte al Congresso; credo oramai di sapermi muovere all’interno dell’ambiente. Non posso esporvi un programma, semplicemente perché non è possibile stabilire quali decisioni, soprattutto in ambito militare, saranno sottoposte al Congresso i cui poteri, specialmente in-game, sono assai limitati. Esporrò la mia opinione con cortesia ma con coerenza, tentando nei limiti del possibile di essere sempre presente. Chiaramente, la priorità del Governo, così come del Congresso, è quella di fornire stabilità e sicurezza al nostro ePaese, senza per questo rinunciare al supporto ad EDEN; in quest’ottica bisogna agire, rifiutando impossibili imperialismi e ridicole chiusure.

Non pochi di voi ricorderanno le dominazioni straniere di FYROM, Serbia, Slovenia. Successe all’apice della potenza di ONE (Aprile – Settembre), quando sembrava che l’alleanza potesse davvero arrivare a dominare il Mondo. Praticamente ogni nazione cadde; la Serbia creò un impero su scala mondiale, esteso addirittura dalla Cina all’America, passando per Mediterraneo, Balcani, Russia. All’apice, tuttavia, vi fu la caduta; l’invasione dell’Estremo Oriente fu un boccone semplicemente troppo indigesto per Ungheria, Polonia e Serbia (le prime due invasero la Cina dagli USA; la terza direttamente dalla Russia). Gli imperi caddero rapidamente così come rapidamente si erano formati; ricrebbero, nuovamente caddero, questa volta nelle pianure statunitensi. EDEN e TERRA ripresero l’iniziativa, arrivando nella situazione di oggi, approfittando soprattutto del “cambio di bandiera” turco. Non analizzerò la situazione internazionale – sarebbe troppo lungo, e banale (visto che già Oivalf l’ha fatto); è semplicemente l’incontrario di quello che fu la situazione all’apice dell’impero ONE. Questo cosa vuol dire? Non necessariamente domani ripartiranno offensive nemiche, tenuto anche conto che la debolezza dei nostri nemici non è mai stata così evidente (basti rimarcare che ancora continuano i litigi ed i dissensi all’interno di ONE, a riprova che non è mai stata una vera alleanza, bensì un semplice conglomerato degli Stati più forti di eRepublik). Semplicemente, non vi è da esultare né da lamentare una qualche mancanza; la situazione attuale per eItaly è forse una delle migliori mai viste nell’ultimo anno. Non dimentichiamoci che può rapidamente cambiare: se ad esempio scoppiassero guerre intestine ad EDEN, ONE riprenderebbe l’iniziativa e senza difficoltà sottometterebbe di nuovo vaste zone dell’eMondo in poco tempo. Perciò, non ci resta che approfittare di questa situazione per rafforzarci e prepararci quanto più possibile.

Non mi resta che salutarvi,

Stedee