[FdeI] Quando un partito decide che...

Day 2,187, 10:42 Published in Italy Italy by HeRmEs 82

Cari amici oggi voglio parlarvi di FdeI,



Preambolo

FdeI nasce come partito fortemente voluto e appoggiato da Fanaxidiel affinchè potesse essere, insieme a ReI, il partito che avrebbe portato in Italia un governo per il cambiamento.
Naturalmente il cambiamento che voleva Fanax era quel cambiamento che ci avrebbe tenuto stretti ad EDEN e che avrebbe dato alla nazione una forte connotazione "Fanaxillediana", quindi magari un governo con lui a capo o comunque con persone di fiducia che avrebbero seguito le sue linee guida.

Come tutti sappiamo ReI dopo un periodo di appoggio quasi incondizionato a T4L si sganciò da questa idea e decise di intraprendere la propria strada politica, giusta o meno, per non avere una connotazione strettamente legata ad una o all'altra MU e per portare una nuova forza che potesse dare spazio ai giovani in Italia.
Naturalmente non sono quì per parlare di ReI ma della situazione angosciante che si sta venendo a verificare, sperando che la comunità eItaliana possa vedere meglio il quadro politico pericoloso che sta delineandosi.

FdeI Scala la vetta

FdeI in poco tempo ha scalato tutte le classifiche Italiane piazzandosi stabilmente al primo posto della classifica dei partiti, sembra quasi che nessuno nella nostra nazione possa tenergli testa e che ogni cittadino che arriva in Italia entri di rito in quel partito.

Ma com'è possibile? Come mai la supremazia più assoluta nella reclutazione?

Bè in italia abbiamo grandi giocatori, persone che con dedizione reclutano, aiutano i cittadini, si mettono in gioco e stanno letteralmente ore collegati a reclutare. Ma è possibile che in FdeI una così gran mole di reclutatori sia attenta anche al minimo cittadino che si iscrive così da invitarlo nel partito? e poi per proporgli cosa di così esaltante che nessuno sfugge a questa tentazione?

Bene, la proposta che fa FdeI è semplice, tu entri nel partito e noi ti diamo vitto e alloggio, cioè un sussidio settimanale di pane e lavoro nelle aziende di partito. "Semplice direte voi! Eureka! Ecco, comprano i membri!"
Non è così semplice, anche altri partiti hanno un piano di sussidio ai giovani con 7 volte il sussidio di FdeI (Il partito nel quale sono da ogni giorno aggratis ai membri sotto un certo livello quello che FdeI da in una settimana). Quindi diciamo che la cosa non è così semplice da interpretare.

La svolta...informatica!

Cosa spinge i nuovi iscritti a FdeI?

Bene, quando ReI era un partito "affiliato" a T4L Fanax ci aveva avvisato che a breve ci avrebbe fornito uno strumento molto interessante, qualcosa che avrebbe cambiato le sorti della politica eItaliana... Cos'era? Uno SCRIPT... Uno SCRIPT che avrebbe portato al contatto immediato dei nuovi iscritti così da poterli reclutare prima di chiunque altro!
Per chi ci capisce di programmazione, eRep. mette a disposizione degli sviluppatori alcune API così che è semplice, per chi ha un minimo di competenza, poter sviluppare Script che aiutino il giocatore e/o il partito a svolgere alcune mansioni...

Ora si che esclamiamo EUREKA! Un nuovo che si iscrive su eRep è spaesato, forse smarrito e deve capirci un pò e prendere dimestichezza nel gioco ma ecco che subito ZAC! Arriva il messaggio di reclutamento! Pane gratis! Lavoro e rifornimenti!
Una manna per chi si iscrive... e da quale partito arriva l'invito? Dal primo partito eItaliano! Perchè quindi non entrare? Chi è stato in altri BG sa bene che la prima alleanza, il primo partito, la prima famiglia è quella migliore e vincente quindi se mi reclutano per me è un occasione che non può sfuggirmi!
Ecco spiegato l'enorme afflusso incontrastato. Non so se ci sono le basi e quali possano essere per segnalare la cosa agli admin ma di certo è un vantaggio tattico che penalizza tutti gli altri.

I bambini piangono... SOS tata?



(Scusa mappina per la foto che ho usato senza chiederti il permesso...)

Dopo aver ottenuto risultati alle elezioni congressuali e presidenziali (lasciamo stare l'elevatissimo numero di fake che si sono concentrati nelle elezioni a favore di delussac... ben 1😎 i nostri amici puntano ancora una volta i piedi ed ecco che ora si presenta la grande difficoltà che stiamo incontrando in questi giorni in congresso e nello svolgimento del normale lavoro...

FdeI, al pari di un bambino viziato che punta i piedi volendosi imporre e volendo imporre a tutti i costi le loro idee sta creando enorme ostruzionismo allo stato e a quelle regole che sono state fatte negli anni e, benchè non indispensabili ai fini essenziali del gioco, lo rendono più avvincente e piacevole, lo avvalorano e ci fanno passare più che i soliti due minuti per lavorare, allenarsi e sparare... in poche parole lo rendono EREPUBLIK che conosciamo...!

Ecco che in poco tempo, da teneri agnellini stanno impedendo lo svolgimento del lavoro dell'ATO non comunicando la lista dei candidati (io proporrei alla prossima tornata di spostarci in massa in FdeI e TOverarlo, tanto non avendo comunicato nomi ufficiali all'ATO ecco che non potranno lamentarsi nè richiederne l'intervento xD), non hanno versato i gold di tassa per i congressisti (piangendo che siamo sporchi brutti e cattivi e monelli), stanno proprio in queste ore proponendo leggi, senza passare per una discussione in congresso...

Bè direte voi, vogliono snellire la burocrazia! Mah... Diciamo che possono farlo e avrebbero i numeri per farlo magari discutendone in congresso e proponendo l'abolizione delle leggi che reputano inutili... Dopotutto il congresso è stato creato anche per dibattere e farci svagare più dei due click... Alla fine se ci pensate senza regole sarebbe solo: Entra-->lavora-->allenati-->spara--->logout.
E' una vergogna inaudita, la sprezzante campagna denigratoria nei confronti delle istituzioni sta veramente uscendo dai limiti del gioco.

La Riflessione

Bè, persone che se ne sbattono delle regole, delle leggi, delle persone e dello stato, perchè dovrebbero pretendere rispetto? Perchè dovrebbero pretendere collaborazione?

Oltretutto la loro brama di potere è fulgidamente evidente come la luce (scusate mi sono fatto prendere troppo) perchè quando Fanax (pace all'anima sua) ha intimato a tutti i T4L di uscire da ogni partito politico, il cane che è stato ben nutrito e rimpinzato si è rivoltato contro il padrone mordendogli la mano con il quale era nutrito... ABBANDONARE IL PARTITO? LASCIARE LE POLTRONE!?!?! GIAMMAI!!!!! Ed ecco che per non perdere le poltrone che scladano il corposo popò di alcuni FdeI che l'inevitabile è accaduto! L'uscita in massa da T4L e la diaspora nelle varie MU del paese...!

Bè spero di non avervi annoiato, sono certo che adesso tutti i FdeI grideranno al "GOMBLOTTO!", ma sapete che vi dico?? CHISSENE!!!!!

sono cresciuto a pane e flame e non sono affatto intimorito di dover aprire gli occhi a chi li ha sigillati...

Le MU dispensano armi e molti partiti cibo, state tranquilli, quello che fa il vostro partito è darvi le briciole del vostro lavoro... potete avere di meglio!

E dopo queste riflessioni vi auguro buon game!

HeRmEs82
direttore de "Il Messaggero"