[Farnesina] Aggiornamenti ed obiettivi del mese

Day 2,362, 00:30 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve a tutti, è da qualche tempo che la nostra community è in fermento: le elezioni presidenziali, le lotte per liberare il paese e soprattutto il futuro del paese che appare incerto. Bene, vi scrivo oggi per porre fine ai vostri dubbi e per aggiornarvi sull'operato della Farnesina in questi primi giorni di mandato.
Spero che l'articolo possa essere esaustivo e che possiate capire ed appoggiare le decisioni che sono state prese dal governo appena dopo le elezioni.



Cominciamo dalla parte che coinvolge un po' tutti: il futuro del nostro paese nel panorama mondiale.
Bene, ve lo dico qui come ho fatto in congresso senza troppi giri di parole: il nostro obiettivo per questo mandato è di entrare in Aurora.
Perché abbiamo preso questa importane decisione? Per il fatto che da troppo tempo siamo in una situazione incerta, nei mesi precedenti i governi che si oso susseguiti hanno tentato, giustamente, un avvicinamento a Sirius poi fallito perché l'alleanza ha chiuso gli ingressi.
Abbiamo scelto Aurora perché oltre che essere un'alleanza molto ben organizzata ha quel cosa che il nostro stato cerca da ormai molto tempo: prende in considerazione tutti, dal più forte al più debole. E' proprio di questo che abbiamo bisogno noi, di aiuto e quindi considerazione da parte degli stati alleati ed amici, e questo è uno dei punti che ha portato a questa decisione.
Altra cosa fondamentale è, come già detto, la gestione interna: Aurora non ha l'influence di Sirius o di Asteria che sono ineguagliabili, ma ha una cosa che questi due schieramenti non hanno,l'ottima organizzazione. Basti guardare la mappa che trovate sotto di voi per capire quanto influente possa essere un'alleanza come Aurora



Ora, ci sono da fare alcune considerazioni: il Cile ha conquistato tutta l'area d est dell'eItalia grazie al bonus 2x ottenuto dal torneo scorso, così come l'Argentina in Spagna. Fatto sta che, senza bonus, è stato in grado di conquistare praticamente tutta la Francia, di cacciare gli sloveni dal nord-italia ed in un certo periodo anche i serbi dal centro. Stessa cosa vale per l'Irlanda che con un'influence più bassa della nostra si è infiltrata in Slovenia tenendo perfettamente testa ai nostri nemici; come? grazie ad un'ottima organizzazione, cooperazione e sacrificio.
Anche il Paraguay che fino a pochissimo tempo fa se la passava maluccio in Sud-America è riuscito a ritagliarsi uno spazio vicino a noi; la Macedonia è sfuggita all'occupazione greca con un AS andato a buon fine ed ha anche respinto un successivo AS della Slovenia nei suoi nuovi territori australiani. La Bulgaria ha ottenuto nuovamente i suoi territori ed ora si sta espandendo in territorio ucraino e moldavo.
Ho scotto tutti questi esempi per farvi capire una cosa: la cosa più importante in un'alleanza non è l'influence come molti pensano, ma bensì la cooperazione ed organizzazione interna. Se in un'alleanza composta da 10 membri, 5-6 impostano il DO su obbiettivi personali allora il danno è già più che dimezzato.
Ora molti di voi potranno replicare:" Ma con i paesi pro-Sirius, Sirius ed i terroristi greci cosa facciamo? Vi faccio allora notare che con molti paesi Sirius e pro-sirius che ci hanno aiutato negli scorsi mesi non avevamo neanche MPP, semplicemente quello che li ha spinti ad aiutarci è stata una relazione di amicizia (ben più forte ed economica degli MPP) che si è formata combattendo assieme per obbiettivi comuni, che dura tutt'ora e che sono convinto durerà anche in futuro. Con i terroristi greci abbiamo passato bellissime esperienze e ovviamente gli siamo grati per averci aiutato e speriamo continuino a farlo; ciò non toglie che noi non dimentichiamo gli amici ed anche quando (e se) entreremo nella nuova alleanza noi saremo sempre pronti ad aiutarli nel momento della difficoltà, visto che per ora gli schieramenti non sono destinati a scontrarsi.
Veniamo alle cose da fare in futuro: per entrare nell'alleanza ci è stato chiesto (a mio avviso giustamente) un referendum popolare a titolo decisionale; quindi saremo noi cittadini a decidere se entrare in Aurora, non il congresso e tantomeno il governo. Questa direttiva è stata presa per evitare situazioni come quella della Grecia che ora si trova letteralmente divisa in due fazioni e vede quindi il suo danno più che dimezzato. Nei prossimi il vCP ed il MoInf daranno il via al tutto, spero partecipiate numerosi perché ne va del destino del paese.
Altra cosa, è stato proposto ieri un MPP con il Cile, attendiamo ancora risposte e vi faremo sapere se ci saranno svolgimenti.



Volevo anche spendere un po' di tempo per spiegarvi quello che io ed i miei vice abbiamo fatto negli ultimi giorni. Ho deciso di dare nuova linfa alla Farnesina: ho preparato un nuovo foglio di lavoro e di coordinamento, ho nominato nuovi consoli preparati e ne ho spostati degli altri (ora Giogallo si occupa delle relazioni con Aurora mentre a Linxys spetta il consolato di Sirius), ho contattato personalmente parte dei cittadini che avevano compilato il bando il mese scorso e che, non so né come né perché, non avevano ricevuto risposte. Ho contattato anche Atlius, personaggio fondamentale per i rapporti con l'oriente e per tutto il corpo ambasciatori, che da qualche mese aveva dato le dimissioni per motivi di tempo.
Dopo soli tre giorni il corpo ambasciatori è quasi raddoppiato ed ora attendo con ansia e gioia i nuovi di questo mese. L'obbiettivo che spero e credo di raggiungere è quello di coprire tutti gli stati del mondo e di mantenervi informati in tempo reale con interviste, notizie bomba ed avvenimenti, su ogni singolo fatto che avviene nel globo.
E' un progetto ambizioso, ma ho al mio fianco persone abili e capaci che sono sicuro renderanno possibile il progetto.

Non mi resta che salutarvi ed augurarvi buon proseguimento
Il MoFA, corol