Incontro con la Politica 1

Day 422, 09:18 Published in Italy Italy by Jay Kenton

Vi avevo promesso un intervista ad Han Solo. Lo ripeto da almeno tre articoli. Ma il nostro pistolero galattico non si è degnato di rispondere. Strano.

Attualmente mi trovo in Romania. Al tempo ho combattuto, adesso lavoro; stillo soldini al Padron Rumeno. Devo dire che non si sta davvero male in questo paese: gli articoli, almeno quelli anglofonati, sono abbastanza interessanti. Poi c'è the_mihai che offre sempre cartine aggiornatissime.

Rientrerò per combattere in Aquitannia, ma probabilmente non starò a lungo. Ho scoperto che Viaggiare è un esperienza interessante e rilassante. Quindi un po' di scorte di panini e via per un nuovo paese.

No, un attimo, la verità è un altra: il primo quadrimestre scolastico sta finendo e gli impegni si centiplicano; difatti non mi avrete visto (quei pochi che mi riconoscono) nemmeno in chat. Stare in un altro paese mi rende il gioco meno impegnativo: ad esempio non ho lo stress di fare 5 Supershot quando lavoro. Intasco i soldi e via.

La Romania è certamente un paese più internazionalista, rispetto l'Italia. Di qui passano più articoli dal mondo, bisogna dire. Ed è normale che così sia. Non sono ancora stato negli USA o in Spagna (devo dire che mi piacerebbe saggiarne il clima, visto che effettivamente lo spagnolo è decifrabilissimo come lingua), vi posso comunque dire che in Romania di idee ne girano, e neanche poche.

Arrivati a questo punto, vi sarete forsi chiesti perché io abbia scritto ciò, o perché voialtri lo abbiate letto. Forse vi aspettate (visto che state leggendo anche questo testo tra parentesi) una specie di grande verità rivelata. Non è così.

Ma riallacciandomi al discorso dei giornali in Romania, il giornale Legendarium di Quicksilver ha pubblicato un articolo molto interessante ed attuale, che mi riguarda.

Eccolo.

Quale e come partito scegliere? Si può rimanere senza?
Io attualmente sto con Free Russia. Io voglio la Russia libera. La Russia è un grande paese, che in questo gioco ha avuto la sfortuna di essere preda troppo ambita. Ma io so che, visto che ho deciso di girare il mondo, non avrò mai un vero partito finché non mi stabilirò definitivamente in Italia.

Quicksilver propone un simpatico test nel suo articolo; secondo questa valutazione io sono economicamente orientato verso sinistra di 1, 75 ed Autoritario 0, 26. Penso di rispecchiarmi in questi dati, anche se, per la loro natura effimera (rasentano la zero entrambi) personalmente approvo l'articolo di Quicksilver e (sempre personalmente) non mi riconosco in nessun partito eItaliano.

In eItalia esiste il centro? E se esiste che cos'è? Democratico? Monarchico? Qualunquista? Cattocomunista? Metrosessuale? È bianco? È grigio? È Rock? È Lento?

Centro! Democratici! Monarchici! Qualunquisti! Cattocomunisti! Metrosessuali (no, magari questi no)! Bianchi, grigi! Rockers! Jazzers! Poppers! Cocai... (ehm...), fate sentire la vostra voce se anche voi vi trovate a disagio di fronte alla veste "formale" dei nostri partiti eItaliani.

Onde non fraintendere, personalmente considero che i partiti si vanno formando per amicizia e comunione ideologica; non li prendo poi sul serio così tanto. E penso sia giusto e bello così. Soprattutto se consideriamo quello che sono i partiti OGGI in RL. Io non ho ideologia: cerco di interessarmi ma nada; ogni cosa ha un suo valore a se stante. Però se la discussione vi piace, commentate.